La Giunta stanzia 2,8 milioni per 20 interventi di manutenzione straordinaria delle reti fognarie nel Centro storico, Lido e Pellestrina

 

A Pellestrina si procederà con la manutenzione delle reti fognarie e delle pavimentazioni delle aree pubbliche in località Sestiere Scarpa e Sestiere Vianelli.

La prima area oggetto d’intervento sarà la Carrizzada a fianco dell’ex cantiere navale De Poli, posta a collegamento della strada comunale Laguna con la strada comunale dei Murazzi, attualmente pavimentata in ghiaia.

Qui sarà realizzata una rete per la raccolta delle acque meteoriche, predisposta una rete per l’allacciamento dei privati alla rete fognaria, posato un nuovo cavidotto per l’illuminazione pubblica. Al termine dei lavori la Carrizzada verrà asfaltata.

La seconda area oggetto d’intervento sarà calle Chiaccherina, un’area di circolazione parzialmente carrabile che consente l’accesso dalla strada dei Murazzi al fronte laguna.

La calle, che si sviluppa per 80 metri, è attualmente in asfalto, in ghiaia, in calcestruzzo e in terra e nel sottosuolo ha un collettore secondario per lo smaltimento delle acque miste.

I lavori consisteranno nel completamento della rete per la raccolta delle acque meteoriche, nel parziale sbancamento degli strati incoerenti, nel rifacimento del marciapiede in calcestruzzo in prossimità del fabbricato comunale, nella risagomatura della calle e nell’asfaltatura dell’intera superficie.

 

Venezia, 16 giugno 2018

 

http://live.comune.venezia.it/it/2018/06/la-giunta-stanzia-28-milioni-20-interventi-di-manutenzione-straordinaria-delle-reti-fognarie