Pellestrina in festa per i 300 anni dall’apparizione della Madonna

 

 

PELLESTRINA. Con oggi partono i 365 giorni del terzo centenario che ricorda la miracolosa apparizione della Madonna al piccolo Natalino Scarpa di Pellestrina.

Nella mattinata di martedì 4, alla conclusione della celebrazione eucaristica, il parroco don Damiano Vianello (della diocesi di Chioggia) con soddisfazione ha annunciato nel Santuario: “Il prossimo 4 agosto 2016 sarà presente il Segretario di Stato, il vicentino cardinale Pietro Parolin”.

Ad ascoltare le parole del sacerdote nel gremito Santuario fedeli accorsi anche dal Triveneto e rappresentanti delle istituzioni.

Tra questi anche il sindaco Luigi Brugnaro. Conclusa la cerimonia religiosa il primo cittadino si è intrattenuto con la comunità dell’isola lungo la via principale dove si trovavano gli stand delle associazioni di volontariato.

Tra gli altri c’era lo stand di Cuore Amico con la presenza del dottor Roberto Valle, primario di cardiologia dell’ospedale di Chioggia.

 

LA NUOVA VENEZIA: 5 AGOSTO 2015

 

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/08/04/news/pellestrina-in-festa-per-i-300-dall-apparizione-della-madonna-1.11884315