COMUNE DI VENEZIA – Avviso Pubblico – Raccolta disponibilità di cittadini residenti nel Comune di Venezia a svolgere lavori occasionali

 

L’Osservatorio Politiche di Welfare intende selezionare persone che abbiano competenze ed esperienze in merito a specifiche attività  offrendo occasioni di impiego occasionale retribuite con voucher, con priorità  agli inoccupati e/o disoccupati con bassi livelli di reddito o in situazione di momentanea difficoltà economica.

Le attività richieste verranno svolte all’interno del progetto “Cittadini In...fatti! Partecipazione, Consapevolezza e Responsabilità” Nello specifico si tratterà di affiancare l’Osservatorio nella realizzazione di attività formative/informative, rivolte ai cittadini sulle tematiche relative al risparmio ed al consumo consapevole.

A chi è rivolto: Sono destinatari dell’avviso pubblico i cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale, in possesso dei requisiti descritti nell’Avviso Pubblico allegato, che manifesteranno disponibilità a partecipare attraverso la presentazione della domanda.

Modalità di partecipazione: Per partecipare all’avviso pubblico è necessario inviare la domanda compilata e seguire le indicazioni riportate nell’avviso pubblico.

Scadenza Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 29 gennaio 2016.

Modalità di selezione Tutte le domande saranno valutate da un’apposita commissione che assegnerà un punteggio sulla base di alcuni requisiti richiesti, valutando inoltre l’Isee familiare e l’eventuale situazione di disoccupazione o inoccupazione dei candidati.

Per informazioni Osservatorio Politiche di Welfare tel 041 274 9593/9505 email promuoverericchezze@comune.venezia.it

I modelli da compilare si trovano alla fine di questa pagina, ecco il link: http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/87429

 

La fermata della linea 11 torna al capolinea originario

 

LIDO. Dopo alcuni mesi, e per la felicità dei pendolari, proprio nel periodo di Natale arriva il regalo gradito del ritorno della fermata della linea 11 da e per Pellestrina al suo capolinea originario in piazzale Santa Maria Elisabetta.

 

A dare la lieta notizia ai pendolari che ogni giorno vanno dall’isola verso Venezia è il consigliere Alessandro “Marta” Scarpa, che di questo spostamento di fermata aveva fatto uno dei suoi argomenti di discussione in sede di consiglio. Come richiesto con insistenza negli ultimi mesi, da oggi i bus della linea 11 per Pellestrina torneranno a partire dal piazzale, proprio davanti ai vaporetti, e non più dal Gran Viale, dove ora sono in corso lavori che non permettono più la presenza della fermata in questione.

 

«Dopo molte segnalazioni», dice il consigliere Scarpa, «Documentazione fotografica e telefonate anche con toni molto forti, finalmente si è capito che il posizionamento del capolinea della linea 11, in Gran Viale creava problemi ai pendolari, in particolare a persone anziane e disabili. Ora finalmente tutte le persone, in caso di pioggia o maltempo, possono ripararsi nelle stazioni di attesa dei pontili Actv e non attendere al freddo». (ma.to.)

 

La Nuova Venezia – 24 dicembre 2015