Iniziativa a Pellestrina "Spiagge e fondali puliti"

 

Sabato 23 giugno 2012

 

Legambiente organizza una giornata educativa per la pulizia della spiaggia

 

denominata “Spiagge e fondali puliti”, che per quest’anno sarà effettuata a Pellestrina


dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – davanti alla Scuola media P. Loredan ove sarà posizionato un gazebo di Legambiente

 

Il personale Veritas metterà a disposizione 200/250 sacchi di colore diverso per poter effettuare la differenziata,  50 o forse più guanti, alcuni rastrelli.


Alle 12.30 passerà il personale di Veritas per la rimozione. 

 

Cerchiamo di essere in tanti!!!

 

Calendario delle Feste Paesane di Pellestrina

 

 

13 Giugno 2012:

Festa di Sant’ Antonio, solo Festa Religiosa.

Per i Festeggiamenti il 19, 20, 21, 22 luglio, nel piazzale antistante Chiesa di S. Antonio presso il Sestier Scarpa di Pellestrina

29, 30 Giugno e 1 Luglio 2012:

Festa di San Pietro in Volta, presso la Piazza di San Pietro

3, 4, 5 Agosto 2012:

Festa della Madonna dell’Apparizione, località Pellestrina

14,15, 16 Agosto 2012:

Festa di Santo Stefano, località Portosecco
Tutte occasioni per gustare i nostri prodotti tipici presso gli stand gastronomici organizzati per tutte le sagre citate.
Non mancheranno serate danzanti, manifestazioni sportive, giochi per i bambini e serata finale con spettacolo pirotecnico.

Appena disponibile in questo sito pubblicheremo il calendario completo

delle feste paesane, delle messe, e delle celebrazioni religiose del 2012

Pellestrina: parte la pulizia delle spiagge

Il Comune è pronto ad attivarsi per la pulizia straordinaria delle spiagge libere di Pellestrina e Lido.
Un intervento particolarmente atteso, soprattutto a Pellestrina, visto che anche quest’anno, e con questo sono tre di fila, il progetto per gli stabilimenti privati non è riuscito a decollare.
«Stiamo definendo gli ultimi dettagli con le società che lavoreranno a questo intervento di pulizia», ha detto l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Bettin, «quindi è solo questione di qualche giorno e poi sarà ripulito l’arenile di Pellestrina e il tratto interessato di quello lidense: vale a dire San Nicolò, Alberoni e i Murazzi.
Nulla sarà lasciato al caso nel pieno rispetto delle normative, e del resto c’è una bandiera blu da difendere che richiede interventi particolari».
Il consigliere comunale Alessandro Scarpa “Marta” aveva inviato proprio in questi giorni una interpellanza all’assessore Bettin, chiedendo tempi e modalità di intervento, per ripristinare il prima possibile l’arenile, visto che la stagione balneare a tutti gli effetti scatterà tra meno di due settimane.
Gli accordi presi lo scorso anno tra Comune, Veritas e gestori degli stabilimenti lidensi, aveva portato a un netto miglioramento delle attività di pulizia e asporto rifiuti quando questi giungono dal mare con il maltempo.
La volontà di tutte le parti coinvolte era sempre stata quella di evitare accumuli, ripulendo in maniera sistematica e continua gli arenili. Un progetto che va avanti e che proseguirà anche nei prossimi giorni. (s.b.)

LA NUOVA VENEZIA  – 15 maggio 2012

Comunicazione importante

10/05/2012 - Venice (ITA) - 34th America's Cup - America's Cup World Series Venice 2012 - Luna Rossa teaam first training in San Marco Channel

Dal 10 al 20 Maggio in occasione della Coppa America Pro loco Lido Di Venezia-Pellestrina in convenzione con APT gestira’ il il punto IAT informazioni di GRAN VIALE n 6  e il Chiosco di Promozione turistica in piazzale S.M.E. in collaborazione con il Consorzio Lido Pellestrina .

Si accettano iscrizioni alla Pro Loco e tutti coloro vogliano regalare un po’ di tempo al volontariato che crede in un LIDO e PELLESTRINA MIGLIORI !!!

Benvenuti a tutti !!!